LA SEZIONE AUREA E LA MUSICA “BIOLOGICA”

MUSICOTERAPIA-post-a001

”La matematica è l’alfabeto con cui Dio ha scritto l’universo” Galileo Galilei

Esistono in natura dei codici nascosti che l’uomo ha da sempre indagato in modo più o meno cosciente. Uno di questi codici è rappresentato da quello che è noto come ”rapporto aureo”, un rapporto matematico in grado di creare, se applicato a qualsiasi oggetto reale, forme che l’intelletto umano riconosce immediatamente come piacevoli e armoniche.
Un altro terreno di indagine è stato poi quello relativo al rapporto tra le onde acustiche e le loro influenze sull’uomo su due diversi livelli: quello fisico, e quello inconscio. Queste onde, anche quelle che non sono da noi percepite perchè esterne al range dell’udibile e tantomeno visibili, svolgono un ruolo importante nell’ampio panorama delle interferenze cui l’uomo moderno è quotidianamente sottoposto. Microonde, wi-fi, cellulari, uniti ad una musica denaturata dalla moderna accordatura a 440Hz e figlia di un sistema costruito a tavolino da J.S.Bach agli inizi del ‘700, creano infatti continue distonie col nostro organismo e col nostro
intelletto, distonie di cui non ci rendiamo conto ma che ci intaccano gravemente.
E’ di primaria importanza ristabilire un equilibrio tra le vibrazioni del nostro corpo e quelle del mondo esterno.
A tal fine si propone un corso durante il quale gli allievi saranno esposti a musica ”biologica”, una musica ”naturale” che tiene conto sia del rapporto aureo che della matematica dell’8 (con la conseguente accordatura a 432Hz) risultando consona alla nostra biologia e permettendo finalmente al nostro organismo di venire a contatto con vibrazioni a lui compatibili in grado di donare grandi benefici sia a livello fisico che a livello di concentrazione ed equilibrio mentale.
Sinossi del corso:
-la lezione ha una durata complessiva di un’ora e mezza così suddivisa:
1_un’ora di lezione collettiva
2_mezz’ora di focus individuale [ogni allievo a turno avrà l’opportunità di usufruire di un trattamento personalizzato studiato appositamente su di lui; sarà effettuata l’analisi della vibrazione di ciascun diverso partecipante e successivamente
verranno composti dei brani ritagliati ad hoc sulle sue specifiche caratteristiche/esigenze.] -panoramica teorico-scientifica sull’importanza e l’influenza della vibrazione nella vita dell’uomo. -meditazione e rilassamento su musica composta appositamente per agire su corpo e psiche. -tecniche di ”accordatura” del proprio corpo al fine di trovare equilibrio e centratura. -intonazioni di gruppo volte a sottolineare e percepire la sinergia che è possibile creare con gli altri.
Per info: Tommaso Ferrini
cell. 347.94.72.841
mail tommaso.ferrini.85@gmail.com

Comments are closed.