Le sessioni per gli adulti sono:
Sessioni individuali e di gruppo
Sessioni per coppie
Sessioni per coppie di genitori
di
TangoOlistico® (metodo Habib, Gestalt, tangoterapia) unito all’ascolto, basato sullo studio del carattere.
Il senso del ritmo ed il gesto teatrale-labortango– e Sentire l’Arte, metodi basati sul sentire, facendo emergere naturalmente, come una sorta di maieutica, la verità che ogni persona ha in sé. Questo, con tecniche artistiche, proponendo suggestioni, con azioni corporee, condivisione, con l’ascolto. Talvolta mettendo in scena tramite il movimento corporeo mini performance, realizzando lavori artistici improvvisati.
Il mio lavoro ha come finalità cercare di dare strumenti per migliorare il benessere personale di chi partecipa. Possono partecipare tutti, non c’è bisogno di saper danzare o altro: tutto è finalizzato al miglioramento della relazione fra sé e sé e con gli altri.
Ti invito a usufruire dei miei laboratori, in sessione individuale o coppia, in presenza o tramite i miei podcast, proprio perché potrò aiutarti a trovare il modo di prenderti cura di te; e per il tuo benessere a tutto tondo.
A volte parlare soltanto fa emergere finte problematiche, che nascondiamo per non vedere il vero problema. Sono invece molto utili l’uso della creatività, la musica, il movimento, con le mie tecniche, unite al mio istinto e il mio sentire: posso aiutarti a non fuorviare, a non cadere in vortici a senso unico. A sbloccare insani pensieri, per poi andare libera, libero.
Imparare a conoscersi aiuta ad individuare dove non si vuole andare, dove sentiamo che non è buono per noi, a discernere, ad accogliere, ad osservare e attendere o ad agire, per far arrivare a noi il cambiamento. Questo lo puoi sperimentare al Laboratorio.
E nessuno cambia per noi. Siamo noi ad avere un atteggiamento diverso nei confronti degli altri, delle cose. Questo è buono, è sano, per ogni essere umano.
Lo dobbiamo a noi stessi, è un dovere verso la nostra integrità e la nostra salute psicofisica.
Forza, proviamo a lavorarci insieme, con garbo e bellezza artistica, con gioco e leggerezza ma anche con forza e senza fronzoli; a volte posso essere tranchant, se necessario: non propongo azioni eteree, al mio Laboratorio, superficiali; con i miei metodi siamo coi piedi per terra, saldi e pronti ad affrontare tutto quel che “arriva”, senza evadere.
Stare nel presente, affrontare ogni giorno come fosse il primo e al contempo avere o ritrovare la progettualità verso il futuro, ritrovare la stima di sé.
Non risolvo problemi agli altri, nessuno lo può. Provo sì, invece, a darti strumenti affinché tu possa osservarti, conoscerti meglio e poi sarai tu stessa/o a invertire situazioni non buone, a cambiare in meglio, a risolvere. A stare bene.
Ricorda che per partecipare a tutte le attività è necessario il tesseramento AICS al costo di 10 € a persona (validità un anno dal momento dell’affiliazione).