Rivoluzione TRASVERSALE
Chiamo rivoluzione TRASVERSALE tutto quello che le donne ADESSO sono arrivate a fare con le denunce contro gli abusi o molestie o violenze sessuali (e ovviamente non solo!).
Sono convinta che siano possibili ADESSO perché è ADESSO il momento giusto. Per lo meno lo ritengo l’inizio di quella che mi esce, mi viene di definire RIVOLUZIONE TRASVERSALE.
Prima era impossibile che tutte tutte le donne fossero così forti. (E non sminuisco chi non lo era o non lo è! Siamo tanti e diversi. I caratteri sono diversi). Solo alcune PIONIERE lo erano. E con alcune non voglio dire poche.
Grazie a queste donne del passato, che sempre sono esistite, siamo arrivate tutte ora alla VERA RIVOLUZIONE TRASVERSALE.
Le vip che oggi incitano a dire, agire e denunciare, sono servite a dare forza e coraggio per non tacere più.
Che importa se sono le vip e star del momento. Che importa da dove viene la forza e il coraggio. Sono state la goccia, non vi pare? E vanno ringraziate.
E voi donne maschiliste e uomini che minate questo, che giudicate chi non ha denunciato subito, zittitevi un pochino, siate meno meschine/i e siate nella comprensione che SIAMO TUTTI DIVERSI! che le reazioni di ogni vittima sono DIVERSE! Come tutto quello che ci accade e che viviamo, no?
C’è chi è forte e ad-gredisce il mondo, senza paura
Chi è esile fisicamente e forte di carattere
Chi è esile fisicamente e pure di coraggio
Chi si chiude
Chi non ha autostima fin a tarda età e..
Chi c’è l’ha da sempre… e nessuno la sottomette. ecc ecc ecc.
Che pena leggere di donne (soprattutto italiane, ovvio) che attaccano le donne molestate. Orrore.
Il sentirsi sottomesse, schiacciate e impotenti, per le donne, è (stato?) ATAVICO, fin’ora:
BASTA attaccare le vittime, BASTA giudicare la donna ancora e ancora con titoli che mai un uomo potrà sentirsi dire. Hanno subito una violenza, e state ancora ad attaccarle? Ma vi rendete conto che è assurdo? Comunque sia, è assurdo! Anzi, orribile.
Ogni essere umano adulto fa sesso, per amore o per ginnastica o per qualsiasi altro motivo, D’ACCORDO con l’altra persona, quando e quanto vuole, D’ACCORDO con l’altra persona! E nella maniera che entrambi, o con quanti si voglia, ritengano opportuno. Ma… D’ACCORDO con!
Oh, uomini che siete porci e violenti e col vostro potere maschile, e includo fra questi ANCHE i molti che paiono delicati e uomini che lavorano su sé stessi, ma sono solo manipolatori, che allungano sempre le mani, che ci provano in modi subdoli e “carini”, avete finito di essere schifosi.
L’ostentare il vostro pene continuamente tramite talvolta i soldi ed il potere… ma fatela finita. Siete RIDICOLI! Forza, andate a mettervi in gioco! I percorsi per farlo, sono oggi così tanti… ognuno più trovare il suo, il più adatto. (Su, avanti, coraggio signorini giovani e vecchi! dai, che lo sapete, anche voi uomini siete in grado di farlo, mica solo noi donne!).
E che possiate ritrovare amore e pace e gentilezza verso voi, in primis, e poi subito subito verso tutti gli altri.
Volevo chiarire che ovviamente tutti coloro che sono molestati o violentati sono VITTIME, indipendentemente dal sesso e dall’età. Ma in questa lettera mi SENTIVO IL DOVERE di parlare in particolare della donna, mi capite, vero?, per i recenti fatti “esplosi”.
E proprio la donna potrà essere d’esempio, per tutti.
Perché LEI HA DA SEMPRE (MA SOLO OGGI E’ FINALMENTE POSSIBILE CHE ESCA FUORI, I TEMPI SON MATURI PER L’INIZIO DELLA RIVOLUZIONE TRASVERSALE), LA FORZA E L’ONESTA’ E LA CAPACITA’ DI NON CREARE GUERRA MA COSTRUIRE…tramite
la sua linfa, la nostra posso dire, perché sono una donna, e il suo partorire ogni giorno, il nostro partorire ogni dì.
questa frase è in minuscolo perché è per me il nucleo minuscolo, si, ma che mi appare ohh, però enormeee.
dove tutte noi, chiudendo gli occhi e sorridendo, possiamo in silenzio, vedere cosa sono di immensità la linfa e il partorire ogni giorno. mi capite, vero?
Dimenticavo di dire che RIVOLUZIONE TRASVERSALE per me significa DISARMO tramite la DONNA, ma tutti insieme, ovviamente. Perché l’uomo a me piace, è bellissimo, adorabile. Ma da oggi(?) cambiamo delle cose! così che si inverta una insana situazione che dura da davvero troppo tempo. E’ l’inizio, prima o poi ci arriviamo.
Forza e coraggio tuttE insieme. TuttI insieme.
SerenaGioiaZampini.