Chi sono

hr-600-dot1px

serena

Il laboratorio esiste dal 2008. Lo rappresento, totalmente: sono SerenaGioia Zampini, un’artista, un’artista del cambiamento, grande improvvisatrice e performer indipendente.
Sono operatrice trainer di TangoOlistico® (tango terapia metodo Habib) dal 2014;
ideatrice dei due metodi Il senso del ritmo e il gesto teatrale-labortango e Sentire l’Arte;
sono inoltre operatrice socio educativa per persone affette da patologie dello spettro autistico dal 2006.

Conduco, con le suddette metodologie, i miei laboratori di pittura e movimento corporeo per bambini e per adulti.
Mi occupo di consapevolezza corporea e di percorsi dedicati all’espressione artistica. Ti aiuto ad amare il tuo corpo tramite la musica, la danza, la respirazione stando a contatto con te stessa/o e a tirare fuori la tua capacità creativa.
Mi contraddistinguono le seguenti caratteristiche: senso della giustizia, integrità, senso di responsabilità, non impormi ma cercare di far emergere dai partecipanti ai miei laboratori la loro parte creativa, selvaggia, sana, istintiva per poi permettere loro di “ritrovarsi” in modo migliore con se stessi e con gli altri. Lo studio del carattere fa parte di questo mio lavoro.

Ballo il tango argentino dal 1993. Ho imparato molto grazie alla mia partecipazione, negli anni, a laboratori teatrali, discipline meditative, qui-gong, danza classica per adulti, yoga, antiginnastica®, pilates, musicoterapia vocale, pittura staineriana… e non è ancora finita!
Propongo le mie attività sia in percorsi di gruppo (seminari, workshop) che individuali; e collaboro e co-conduco progetti con altri professionisti.
La mia peculiarità d’artista è il ritratto: amo che la persona, i soggetti, siano con me, dal vivo. O Per lo meno lo preferisco. E in pochi secondi effettuo il ritratto. Disegno il volto e “sento” chi ho davanti a me: colgo il suo essere, dentro e fuori.