Archive for marzo, 2022

Leggerezza Profonda 2022 seconda serata

Commenti disabilitati su Leggerezza Profonda 2022 seconda serata

Samurai di pace e di amore.

Seconda serata lunedì 28 marzo ore 20:30

Tema del secondo appuntamento: TangoOlistico® e Seduzione: conoscere il diverso e lo sconosciuto in maniera sorprendente (mio e degli altri – esagerare nella calma assoluta).

Ci attende una serata dove la seduzione è intesa come condurre a sé. Ognuno di noi oltre a danzare la sua parte maschile e quella femminile,  “giocherà” a esprimere i suoi lati più diversi del carattere. Lo faremo danzando e non verbalmente. Nessun giudizio peserà. Si potrà raccontare di noi col corpo, che non mente mai, osservare ciò che accade…accogliere.

Giocheremo anche in modo estremo, per così dire, forzando lati di noi nuovi, diversi dal solito, in maniera molto molto piacevole. Perché siamo ascoltati e accolti dall’altra persona che balla con noi. E vice versa.

 

Leggerezza Profonda 2022 prima serata

Commenti disabilitati su Leggerezza Profonda 2022 prima serata

Samurai di pace e di amore.

Prima serata lunedì 21 marzo ore 20:30

Tema del primo appuntamento: esplorazione e gioco (fisico e primordiale) per un’espansione di sé verso un mondo senza confini.

Vi condurrò a radicarvi per tornare a “casa”, dove in realtà siete già. Userete il vostro corpo per risvegliarvi e rinascere, per esplorare. Gioco e movimento, musiche e silenzi, per percepire e ritrovare il selvatico in voi. Come animali e piante vagabonde, saranno i sensi a guidarvi. Il selvatico sarà protagonista, in voi. Significa onestà e lealtà con azioni da scegliere sul momento così da saper disporrete di voi con l’istinto primordiale.

Leggerezza Profonda 2022: 6 laboratori per adulti, in presenza.

Commenti disabilitati su Leggerezza Profonda 2022: 6 laboratori per adulti, in presenza.

Prenotatevi, le serate sono 6, a tema diverso ogni volta. Di lunedì. Sono serate pittorico danzate. Sorprendenti. Catartiche. Selvatiche. Sempre nuove.

I temi di ogni serata, le date e il costo li trovate qui sotto, scorrendo la locandina.

Un percorso per tutti, come sempre. Si danza, si interpreta, si usa il colore talvolta.

Utilizzo sempre tutte le mie arti durante gli incontri.

Ho ideato queste sessioni di gruppo pensandoci tutte e tutti come Samurai che coi rami di ciliegio in fiore “combattono” pacificamente ogni giorno, per vivere al meglio, per essere veri e leali con sé stessi e con gli altri, in maniera sana, con forza e coraggio. E i samurai sanno perdere, sanno vincere.

Se perdono sanno farlo: significa saper andare giù, imparare a fermarsi e poi rialzarsi. E cambiare, rafforzarsi.

E se vincono non umiliano nessuno. Vincono grazie alla loro bellezza e forza, demonizzano il problema, lo affrontano col sorriso e “spaventano” il nemico, facendolo indietreggiare. Dolcezza coi fiori di ciliegio al posto della spada, colore come primitivi nel sentire e nel saper ritrovare l’istinto guida.

Vi aspetto, scegliete le date, tutte o solo alcune… come credete meglio. Naturalmente partecipare a tutte le sessioni ha un senso, si inizia e conclude un percorso ben strutturato. Ma non è obbligatorio.

 

LEGGEREZZA-ADULTI-2022-text-w001-1

LEGGEREZZA-ADULTI-2022-text-w001-2

Leggerezza Profonda 2022: Samurai di pace e amore

Commenti disabilitati su Leggerezza Profonda 2022: Samurai di pace e amore

LEGGEREZZA-ADULTI-2022-s001