Ancora ARTESTATE, ancora iscritti per la settimana 21-25 agosto! Che faremo lo sapranno i bimbi, da lunedì mattina. Non prima!
COS’è SENTIRE L’ARTE?Questo mio progetto ha come obiettivo centrale quello di dare forma alla sensibilità artistica di ogni bambino attraverso l’esplorazione del “linguaggio” manuale, accompagnato dal movimento corporeo e l’ascolto musicale; con totale assenza di competizione o giudizio, voglio valorizzare l’interazione con sé e gli altri, tramite un approccio non accademico ma emozionale, lasciando ai bambini la più totale libertà immaginativa, espressiva e rappresentativa. Va bene sempre quello che verrà rappresentato. Non c’è un modo giusto o sbagliato.
La musica nei laboratori di SENTIRE L’ARTE è spesso presente: jazz, classica, rock. Potranno dipingere anche il movimento o il suono che arriva loro.
Guiderò i bambini alla respirazione consapevole con la finalità di aumentare l’attenzione e la concentrazione, ma anche per scaricare aggressività o iperattività. Momenti rituali, che diano continuità e fiducia.
Per questo motivo i gruppi avranno un numero massimo di sei bambini.
Costruiremo vulcani, il mare, alberi e animali ripieni, alti come voi bambini! E dipingeremo le 4 stagioni, andremo, restando al LAB, all’estero!
Leggeremo racconti, creeremo storie insieme, danzeremo, staremo in attesa, osserveremo, e … usciremo per escursioni in città, a scovare percorsi avventurosi!
IL PERCORSO è inteso a SETTIMANA
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE 9:00 ALLE 13:00 (o dalle 8:30 alle 12:30)
LA SETTIMANA COSTA 90 EURO
(UNA MATTINATA SOLTANTO COSTA 35 EURO; A ORA, 10 EURO)
(Dopo l’estate il percorso di Sentire l’Arte, continua… tutti i giovedì pomeriggio.. con ARTEDI’ IL GIOVEDI’)
È necessario tesserarsi al Laboratorio per partecipare a qualsiasi attività.