Sentire l’Arte

LABORATORIOARTE-testata600

ARTEDÌ IL GIOVEDÌ è SENTIRE L’ARTE. Sentire l’Arte l’ho ideato dal momento che ho aperto il laboratorio, nel 2008. E non è solo dipingere o disegnare: è SENTIRE quello che fai, è cogliere il momento, stare in quello che c’è, meditare, assaporare tutto, anche le piccole cose che ti accadono, con il colore, con il corpo.

Al Laboratorio ti puoi esprimere con il colore, liberamente e al contempo vieni aiutato a sviluppare creatività e immaginazione. Tutto tramite la pittura, il disegno, il collage e in maniera non convenzionale, senza competizione né giudizio. Per prendere consapevolezza di te, ritrovarti onestamente sia individualmente che in gruppo.

Fra i vari temi, quello del ritratto (o autoritratto) potrà essere approfondito durante gli incontri.

Dipingere, colorare, fare un collage in carta o tessuto ascoltando la musica, leggendo, interpretando o inventando storie, improvvisando su un tema scelto o seguendo il fluire delle emozioni, del corpo. Tutto nella massima libertà espressiva.

per i bambini…Il giovedì pomeriggio dalle 14:00 alle 18:30 puoi prenotare per i tuoi bambini il tempo che vuoi un’ora, un’ora e trenta, due… in più organizzo via via sessioni chiamate Matinée di sabato mattina, appunto, durante l’anno.

per gli adulti…Il giovedì mattina dalle 9:30 alle 12:30 oppure il giovedì’ sera dalle 20 alle 23 puoi prenotarti il tempo che vuoi un’ora, un’ora e trenta, due…

Potranno essere organizzati workshop e seminari nel weekend, con tematiche specifiche.

MATERIALI

I supporti, i colori, i pennelli, sono forniti dal laboratorio. Ogni elaborato è di proprietà dell’autore.

Ecco il calendario dei seminari tematici di mezza giornata per gli adulti al Laboratorio:
sempre di DOMENICA dalle 9:30 alle 13 con un min di 5 iscritti: 25 euro a persona
4 dicembre, Ritratto insolito
9 aprile, La mia vera natura