Ecco il Laboratorio coi miei Leit Motiv, non tutti

IMG-20210511-WA0008

Ogni giorno è il primo, e i cambiamenti sono sempre vita. Sempre. Anche i più forti e dolorosi. Per me, anche loro hanno un risvolto che porta allo sgorgare della vita! Non do mai niente per scontato. Mettersi in discussione, ogni volta. Farò bene, a far così? L’istinto e l’esperienza mi guidano. Sono preziosi.
Rispetto, in punta di piedi, (dico sempre come “se fossi” una ballerina leggera e silenziosa), verso gli altri, che entrano al Lab, per svariati motivi, bambini o adulti che siano.
Mi piace che l’imperfezione entri nel lavoro che svolgo, la diversità, il mescolare più arti insieme.
L’ascolto, le regole educative, ma anche l’estrema libertà espressiva, senza metter mano, senza dire cosa è bello o brutto!! ma… ” va bene come hai disegnato”…
Mi piace capovolgere le situazioni, provare a invertire insane situazioni, per dare spazio a bellezza nuova, idee diverse o confronti. Giocare e vibrare di follie e danze e colori.
Restano anche punti fermi e saldi, per dare sicurezza. Ovviamente.
Ma cambiare, provare nuove vie rende fiduciosi sicuri e indipendenti. Ed io credo fermamente che sia sano, questo. Sano non farsi un’altra pelle per l’altro, nel provare a dare aiuto, ma mettere distanza e lasciar respirare chi ho davanti, e lasciarlo scegliere, anche se bisognoso di grande supporto e aiuto. Per sentirsi come foglie, non al vento, inteso come in balia… ma foglie verdi, forti e resistenti da cui passa aria, freschezza, per essere leggeri e al contempo forti. In questo momento è il verde della natura, che mi rende bene l’esempio.

Sono infinitamente grata. Sono fiera del mio Laboratorio. Grata verso tutti coloro che frequentano o hanno frequentato le mie sessioni, che rispondono ancora, sempre, con feedback che mi lasciano ogni volta commossa e mi sorprendono, mi fanno gioire.

Comments are closed.