Bambini! ARTESTATE sta per aver inizio!

ARTESTATE2017-560px

ARTESTATE! 2017 come CENTRO ESTIVO AL LABORATORIO

 

COS’è SENTIRE L’ARTE?Questo mio progetto ha come obiettivo centrale quello di dare forma alla sensibilità artistica di ogni bambino attraverso l’esplorazione del “linguaggio” manuale, accompagnato dal movimento corporeo e l’ascolto musicale; con totale assenza di competizione o giudizio, voglio valorizzare l’interazione con sé e gli altri, tramite un approccio non accademico ma emozionale, lasciando ai bambini la più totale libertà immaginativa, espressiva e rappresentativa. Va bene sempre quello che verrà rappresentato. Non c’è un modo giusto o sbagliato.

La musica nei laboratori di SENTIRE L’ARTE è spesso presente: jazz, classica, rock. Potranno dipingere anche il movimento o il suono che arriva loro.

Guiderò i bambini alla respirazione consapevole con la finalità di aumentare l’attenzione e la concentrazione, ma anche per scaricare aggressività o iperattività. Momenti rituali, che diano continuità e fiducia.

Per questo motivo i gruppi avranno un numero massimo di sei bambini.

Costruiremo vulcani, il mare, alberi e animali ripieni, alti come voi bambini! E dipingeremo le 4 stagioni, andremo, restando al LAB, all’estero! Leggeremo racconti, creeremo storie insieme, danzeremo, staremo in attesa, osserveremo, e … usciremo per escursioni in città, a scovare percorsi avventurosi!

IL PERCORSO è inteso a SETTIMANA al costo di  90 euro a persona (+ tesseramento 10 euro)

dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00

TUTTA L’ESTATE DAL 19 GIUGNO ALL’8 SETTEMBRE con una settimana di pausa: quella di Ferragosto

  • ENTRANDO CI SI TOLGONO LE SCARPE: OCCORRONO DEI CALZINI IN PIU’!
  • VESTIRSI COMODI, ADATTI A SPORCARSI
  • PORTARSI LA MERENDA CON BICCHIERE O TAZZA PREFERITA!
  • L’ACQUA DA BERE E’ QUELLA PUBBLICA, DEL RUBINETTO

CONDUCE: Serena Zampini

SONO APERTE LE ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI! 

347 8724097     info@illaboratoriodiserenazampini.com 

 

Comments are closed.