Il 6 novembre, a Livorno! Seminario sul LINGUAGGIO DEL CORPO…

uno dei temi più interessanti del TangoOlistico®.

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016

dalle 10:00 alle 17:00

ENJOY asd&c

VIA DI SALVIANO, 290/A — LIVORNO

SEMINARIO DI

TANGOOLISTICO®

e IL LINGUAGGIO DEL CORPO

tango terapia metodo Habib www.tangoolistico.com

“Vi guiderò con musiche molto suggestive, intense, di ogni tipo”

Cosa avviene nel nostro corpo mentre balliamo il tango? Cosa potrebbe dire se potesse parlare? Ma, soprattutto, cosa avviene nel momento del contatto?

L’idea di un Seminario Tematico sul Linguaggio del Corpo e il TangoOlistico® nasce dal pensiero che i piedi, le gambe o magari il petto, così importante nel nostro ballo, possano parlare in modo inequivocabile.

In effetti, la differenza fra quello che noi diciamo di noi con le parole (come ci siamo sentiti, cosa abbiamo provato danzando…) e quello che comunica il corpo attraverso il suo proprio linguaggio (postura, rigidità… o al contrario senso di piacere…) a volte può non essere così sottile.

Dunque l’idea è di dare spazio al linguaggio del nostro corpo, quando incontra l’altro, mentre si muove, quando lo tocca. Durante il contatto accade sempre qualcosa che è così difficile verbalizzare… Attraverso alcuni esercizi sperimenteremo un nuovo livello di comunicazione dove in primo piano ci saranno i nostri piedi, il bacino, le braccia, le mani…

Per la giornata è richiesto di vestirsi comodi, si danza senza scarpe.

CONDUCE

SerenaGioia Zampini, artista, ideatrice di Il senso del ritmo e il gesto teatrale – Labortango (percorso di consapevolezza psico-fisica), operatrice trainer di TangoOlistico® (tango terapia metodo Habib), operatrice socio educativa per persone affette da autismo e disturbo pervasivo dello sviluppo. Dal 2008 Serena conduce le sue attività presso Il Laboratorio in via Palestro 1 a Pistoia.

Tel. 347 8724097 • info@illaboratoriodiserenazampini.com • www.illaboratoriodiserenazampini.com

COSTI

70 €

anticipo di 40 € da versare entro lunedì 24 ottobre direttamente ad Annalisa oppure con bonifico a Serena Zampini IT82G0626070532100000000050 specificando Seminario TO con nome e cognome.

Per iscrizioni:

Annalisa Arcuri 333 6133622

Comments are closed.