Archive for febbraio, 2016

Percorsi serali di TangoOlistico® a Monsummano un MERCOLEDI’ AL MESE

Sì, a grande richiesta condurrò la seconda edizione, sempre il mercoledì ma una volta al mese e sempre dalle 21:00 alle 22:30

QUANDO? 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio e 8 giugno

COSTI: in abbonamento 80 euro; entrata singola 30 euro

I seminari di Labortango-il senso del ritmo e il gesto teatrale- …

..per rivivere il percorso dei miei allievi stabili del corso che ha luogo tutti i martedì sera dalle 20:00 alle 22:30. In queste giornate, dalle 10:00 alle 17:00 rivivrete la preparazione psico-fisica, le prove, la nascita, tutti insieme, della performance in oggetto. Sarà bellissimo, costruire, creare in gruppo. Mettersi in gioco, osare!

IL GIOCO DELLE IDENTITA’ E DEL RITRATTO: 1° seminario di TangoOlistico® domenica 20 marzo

COS’E’ IL TangoOlistico®?(Tangoterapia metodo Habib) ecco qui molte info:
wwwtangoolistico.com per sapere anche chi è l’ideatore, vedere chi sono io sul sito e tutti gli eventi in corso.

E’ danzare in coppia, ma non importa esser una coppia. Ma anche una coppia può partecipare. Non si basa sul genere sessuale. E’ un percorso di crescita personale, non è un corso di tango argentino, anche se si basa sull’abbraccio, unico al mondo, di questo balla magnifico. Sperimenteremo la nostra parte ATTIVA (maschile) e la nostra parte RICETTIVA (femminile). Ognuno di noi ha queste parti, scambiarle, sentirsi, gudiare, lasciarsi guidare, ohh, sarà la cosa principale. E come protagonosta avremo la musica, sempre diversa, sempre suggestiva e importantissima, perchè rappresenta per noi, nel TangoOlistico®, l’ambiente circostante.
SEMINARIO DOMENICA 20 MARZO, dalle 10:00 alle 17:00  IL GIOCO DELLE IDENTITA’ E DEL RITRATTO:
Per abbattere le consuetudini che soffocano l’impulso creativo è molto efficace provare a sperimentare ruoli diversi da quelli consueti. Anche se da adulti abbiamo dimenticato l’importanza della sperimentazione dei ruoli e dell’uscita dalle identità, possiamo in ogni momento recuperarne il potere per stimolare la nostra energia creativa. Attraverso il gioco delle identità e del ritratto allentiamo le nostre identificazioni, favoriamo la manifestazione di lati di noi che comunemente nella routine della nostra vita rimangono inespressi e che noi stessi non conosciamo. Stimoliamo la creatività e facciamo emergere nuove parti di Sé. Il ritratto per vedersi intimamente, per sentirsi, per ritrovarsi ed arrivare a quel nucleo sano e vero che siamo, dentro, in profondità. Anche inconsapevolmente affiora, col ri-tratto, chi siamo davvero, con la nostra bellezza e autenticità.

VESTIRSI COMODI, A STRATI, SI DANZA SENZA SCARPE E PORTARSI DUE PAIA DI CLAZINI.
Per il pranzo, siete liberi per un’oretta circa: ognuno può portarsi il suo cibo, se crede, e può mangiar al Llaboratorio. Ovvio non è attrezzato con cucina, dunque in questo caso, portatevi tutto il necessario. Oppure molti sono i caffé o piccoli punti ristorto qui in centro.

Conduce: SerenaGioia Zampini, artista, ideatrice di Labortango (percorso di consapevolezza psico-fisico), operatrice trainer di TangoOlistico®, operatrice socio educativa per persone affette da autismo e disturbo pervasivo dello sviluppo.

Costi: è necessario il tesseramento al Laboratorio, per chi non lo avesse già fatto = 10 euro

La giornata (dalle 10:00 alle 17:00) = 55 euro
Se vi abbonate ai 4 seminari di TangoOlistico® a tema = 160 euro in totale (da onorare al primo seminario).
Le altre date, sempre di domenica, stesso orario sono:
DOMENICA 17 APRILE: IL LINGUAGGIO DEL CORPO
DOMENICA 22 MAGGIO: SEDUZIONE (sé durre, condurre a sé)
DOMENICA 12 GIUGNO : PROCESSI TRASFORMATIVI

(Chi volesse partecipare ad un intero weekend, Labortango il sabato e TangoOlistico® la domencia, i costi per le due giornate consecutive = 90 euro)

E’ possibile sperimentare le danze che conduco, sia in sessioni individuali, che di gruppo.  Anche entrambe, una di seguito all’altra.
Per ogni domanda, prenotazione o altro: SerenaGioia Zampini 347/87.24.097

 

Serena Zampini che conduce sessione durante Festival di TangoOlistico® a Titignano 17-18-19 aprile 2015

IL TUNNEL : 1° seminario di Labortango-il senso del ritmo e il gesto teatrale- sabato 19 marzo

COS’E’ LABORTANGO-il senso del ritmo e il gesto teatrale-?
LABORTANGO è un mio progetto di consapevolezza psico-fisica, di crescita personale che da anni porto avanti, ideato sull’approccio del tango argentino… talvolta si, sui passi del tango lavoriamo, ci esprimiamo, ci “alleniamo” alla sua postura, molto chiarificatrice anche di noi stessi. Senza danzare in coppia: ma insieme si. L’espressione di ogni partecipante è interessante per voi stessi, individualmente ma anche nell’interazione col gruppo, con gli altri. E’ interessante che esca il gesto di ognuno, che si dica, si racconti col corpo insieme alla musica. Si costruisce insieme anche per provare a guardare la nostra bellezza.

SABATO 19 MARZO, dalle 10:00 alle 17:00 IL TUNNEL: Esprimersi, con la musica, col silenzio, col gesto. Vi condurrò durante la giornata, in voi stessi, con delicatezza, ma anche con vigore. E insieme ci trasformeremo in altro da noi, per rinascere. Il corpo sarà “allenato”, libero di esprimersi e sorriderà. La mente forse sarà placata, dal dominarci sempre. Con esercizi mirati ad allentare il pensiero “dietro” di noi e “avanti” a noi, faremo assaporare al nostro corpo, che è prezioso e va ascoltato, la forza, l’energia e la bellezza del momento presente. IL TUNNEL è nascere e uscire dalla nostra famiglia per rientrarci sani, col sorriso; forse, sì, provati, ma più leggeri e veri. Ne vale la pena, ve lo assicuro.
(Ogni volta con voi partecipanti metteremo in scena performance col tema in oggetto, che avrà luogo il sabato stesso del seminario, alle ore 18:00 con durata circa di 20 min. Per quei partecipanti che non sei la sentissero di “essere” nella performance, non vi è l’obbligo! )

Potrete rivivere il percorso dei miei allievi stabili del corso che ha luogo tutti i martedì sera dalle 20:00 alle 22:30. E in questa giornata, come nelle altre dei seminari,  rivivrete la preparazione psico-fisica, le prove, la nascita, tutti insieme, della performance in oggetto. Sarà bellissimo, costruire, creare in gruppo. Mettersi in gioco, osare!
VESTIRSI COMODI, A STRATI, SI DANZA SENZA SCARPE E PORTARSI DUE PAIA DI CLAZINI.
Per il pranzo, siete liberi per un’oretta circa: ognuno può portarsi il suo cibo, se crede, e può mangiar al Llaboratorio. Ovvio non è attrezzato con cucina, dunque in questo caso, portatevi tutto il necessario. Oppure molti sono i caffé o piccoli punti ristorto qui in centro.

Conduce: SerenaGioia Zampini, artista, ideatrice di Labortango (percorso di consapevolezza psico-fisico), operatrice trainer di TangoOlistico®, operatrice socio educativa per persone affette da autismo e disturbo pervasivo dello sviluppo.

Costi: è necessario il tesseramento al Laboratorio, per chi non lo avesse già fatto = 10 euro

la giornata (dalle 10:00 alle 17:00)= 55 euro
se vi abbonate ai 4 seminari di Labortango = 160 euro! (da onorare al primo seminario).
Le altre date, sempre di sabato, stesso orario sono:
SABATO 16 APRILE: FEROCE
SABATO 21 MAGGIO: LA LINFA
SABATO 11 GIUGNO :a breve saprete il tema della giornata!

(Chi volesse partecipare ad un intero weekend, Labortango il sabato e TangoOlistico® la domencia, i costi per le due giornate consecutive = 90 euro).

Per ogni domanda, prenotazione o altro: SerenaGioia Zampini 347/87.24.09703-labortango31-10-2015

Da Marzo a Giugno condurrò 4 Seminari di Labortango e 4 seminari di TangoOlistico®, per voi!

Da MARZO  a GIUGNO  4 seminari di ciascuna danza. Sempre dalle 10:00 alle 17:00

Labortango di SABATO: 19 marzo; 16 aprile; 21 maggio; 11 giugno

TangoOlistico® di DOMENICA: 20 marzo; 17 aprile; 22 maggio; 12 giugno

Entrata singola= 55 euro

In abbonamento 4  seminari di Labortango o 4 di TangoOlistico®, da onorare al primo incontro = 160 euro

X un weekend con entrambe le danze =90 euro

+ 10 euro di tesseramento al Laboratorio.

 

 

 

Labortango-il senso del ritmo e il gesto teatrale- presenta la nuova performance mensile

LA LINFA. SABATO 27 FEBBRAIO ORE 18:30

Luccichio, bramosia, ridere soli, apparire. Ma il nostro nutrimento lo prendiamo, da dove? Cosa può trasmetterci? Venite, venite con noi… a vedere, a sentire qual è la linfa! Oh, è così accogliente e forte. Ci da la forza d’esser qui, di vivere! (sia nel luccichio, nella bramosia, nel ridere soli, nell’apparire; sia nella bellezza della relazione).

Performance di Labortango, il senso del ritmo e il gesto teatrale di Serena Zampini
con Chiara Manzini, Moreno Scoscini, Serena Zampini, abiti di scena Ozne Sartoria
E’ necessaria la prenotazione!

Durata: 20 minuti ca.
Contributo minimo a partire da 3 euro.
Ogni ultimo sabato del mese, stessa ora, la compagnia propone una nuova performance

Il Laboratorio — via Palestro 1, Pistoia
Per info e prenotazioni: 347 8724097  /  info@illaboratoriodiserenazampini.com
02-LABT-linfacard10x15-performanceFebbraio-a001