Archive for the ‘labortango’ Category

E’ settembre: al Laboratorio è tempo di tesseramento/iscrizione. Solo entro il 30 settembre però applico uno sconto.

Commenti disabilitati su E’ settembre: al Laboratorio è tempo di tesseramento/iscrizione. Solo entro il 30 settembre però applico uno sconto.

Se vuoi avere la tessera AICS, che ti permette poi di partecipare ai miei corsi, seminari e a tutti miei eventi.. o se semplicemente mi vuoi supportare, come artista e come Laboratorio, puoi tesserati a 7 euro, ma ora, nel mese di settembre!  (Dopo questa data il costo è 10 euro).

La tessera AICS vale un anno e scade il 31 agosto 2018! 

Prendi al volo un appuntamento con me ENTRO IL 30 SETTEMBRE così ti iscrivo e ricevi la tesserina.

Labortango -IL SENSO DEL RITMO E IL GESTO TEATRALE – IL MARTEDI’ SERA

Serena-diCecio-2

 

TangoOlistico®, IL MERCOLEDI’ SERA…

DSC_3357

 

 

Sentire l’Arte… IL GIOVEDI’ per adulti e bambini…

P1000076

 

 

collaborazioni con altri professionisti.

IMG-20151220-WA0002

Ti aspetto, un abbraccio, SerenaGioia

Un’estate davvero piena di attività, al Lab!

Commenti disabilitati su Un’estate davvero piena di attività, al Lab!

Non ho scritto molto, ho davvero così tanta energia per il mio lavoro che non penso ad altro: creare, condurre, muovermi.

Ci sono stati 4 lunedì con Dalla Radice al Fiore

Ci sono i bambini, ogni mattina, con ARTESTATE

Ci sono i GIOVEDI’ SERA, con SENTIRE L’ARTE

e propongo anche le serate  di TangoOlistico®! , di MERCOLEDI’

Tu che le sere, le notti d’estate, vuoi toccare la bellezza del colore o una danza per ritrovarti,  il Sentire ti aspetta.

 

DALLA RADICE AL FIORE – 20 MAGGIO dalle 10:00 alle 18:00- per te!

Commenti disabilitati su DALLA RADICE AL FIORE – 20 MAGGIO dalle 10:00 alle 18:00- per te!

02-RADICE-FIORE

Sabato 20 maggio 2017 dalle 10 alle 18

DALLA RADICE AL FIORE

Un laboratorio tra espressione artistica e botanica

Il Laboratorio DALLA RADICE AL FIORE è pensato per farti esplorare le tue abilità espressive e artistiche grazie al contatto con il colore, con il movimento, con la voce attraverso la scoperta del mondo vegetale.

Le piante non sono così diverse da te. Sono come il tuo corpo che STA, con radici nella terra e fiori che tendono verso l’alto.

Estrazione del colore da piante spontanee

Sentire l’arte: disegno e colore per trovare la tua essenza

Scopri il tuo alleato vegetale

Io come pianta: sperimento il movimento del mio corpo e trovo il mio gesto

Io come pianta: do voce alla parola che definisce il mio messaggio

CONDUCONO

Cecilia Lattari

Cecilia Lattari è erborista e floriterapeuta BFRP. È attrice diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna Galante Garrone. Con i suoi laboratori mette in relazione l’essere umano con la sua creatività attraverso il contatto con le piante. Il suo sito www.cecilialattari.com

SerenaGioia Zampini

Artista, ideatrice di Il senso del ritmo e il gesto teatrale – Labortango (percorso di consapevolezza psico-fisica), operatrice trainer di TangoOlistico® (tango terapia metodo Habib), operatrice socio educativa per persone affette da autismo. Dal 2008 Serena conduce le sue attività presso Il Laboratorio in via Palestro 1 a Pistoia. Serena da gli strumenti, tramite le sue attività, per  raggiungere benessere personale e  migliorare la relazione fra sé e sé, e sé e gli altri.

SEDE

Il Laboratorio, via Palestro 1, Pistoia

PREZZI

90 € compreso tesseramento

ISCRIZIONE

entro il 16 maggio con acconto di 40 €

PER INFO

Cecilia Lattari

338 8282955   /   cecilia.lattari@gmail.com

SerenaGioia Zampini

347 8724097   /   info@illaboratoriodiserenazampini.com

PER ISCRIZIONE

SerenaGioia Zampini

347 8724097   /   info@illaboratoriodiserenazampini.com

Tante esperienze ti aspettano nei prossimi mesi: per bambini e per adulti

Commenti disabilitati su Tante esperienze ti aspettano nei prossimi mesi: per bambini e per adulti

Come …

P1000121

ARTESTATE  da giugno a settembre, per bambini e adolescenti a partire dai 5 anni OGNI MATTINA.

Dal 2008 esiste ARTESTATE, per proporre ai tuoi bambini, TUTTI I GIORNI, TUTTA L’ESTATE, in un ambiente accogliente e improntato alla non competizione, la possibilità di creare… vulcani, di sentire le 4 stagioni sulla pelle e riportarle sul foglio, oppure di pitturare SAVE THE EARTH, SAVE THE HEART: non sai cosa significa? Un mio progetto per i bambini, molto… ecologico! Ovvio prepareremo anche moooolto altro!

e per i grandi:

Serena-diCecio-2

IL SENSO DEL RITMO E IL GESTO TEATRALE – Labortango –  per esprimerti in gruppo o soltanto  con me, non importa, per creare una piccola performance, insieme. OGNI MARTEDI’ SERA, col fresco, tutta l’estate!

TangoOlistico® per danzare con te, tramite l’altro, per il tuo benessere personale e farti avvolgere da un abbraccio unico al mondo. Forse non lo credi, ma ti assicuro che lo è. OGNI MERCOLEDI’ SERA, tutta l’estate per stare con e nella musica.

e SENTIRE L’ARTE per esprimerti con la tua creatività al tavolo o in “percorsi notturni” per la città, con matite, pastelli, carta gialla o trasparente! OGNI GIOVEDI’ SERA, i profumi della notte ti aiuteranno a disegnare, senza bisogno di saperlo già fare!

 

 

Sono al Laboratorio per te

Commenti disabilitati su Sono al Laboratorio per te

_DSF4342P1000097_DSF4138

Se vuoi danzare per conoscerti, se vuoi diventare tu musica, se  vuoi dipingere, colorare o mettere la tua mano dentro un mucchio di pastelli ad olio odorosi o in una scatola pieni di bottoni, se vuoi sentire le tue radici coi piedi nudi e trovare un gesto che ti accompagni,  se vuoi lasciarti guidare da me in un piccolo luogo speciale, ti aspetto. Ci sono.

Domenica 18 dicembre seminario + performance finale!

Commenti disabilitati su Domenica 18 dicembre seminario + performance finale!

03-labortango31-10-2015

Una giornata insieme, in gruppo, per creare una performance: IL TUNNEL, che metteremo in scena alle ore 19:00

CONTENUTI de IL TUNNEL:
Esprimersi, con la musica, col silenzio, col gesto. Vi condurrò durante la giornata, in voi stessi, con delicatezza, ma anche con vigore. E insieme ci trasformeremo in altro da noi, per rinascere. Il corpo sarà “allenato”, libero di esprimersi e sorriderà. La mente forse sarà placata, dal dominarci sempre. Con esercizi mirati ad allentare il pensiero “dietro” di noi e “avanti” a noi, faremo assaporare al nostro corpo, che è prezioso e va ascoltato, la forza, l’energia e la bellezza del momento presente. IL TUNNEL è nascere e uscire dalla nostra famiglia per rientrarci sani, col sorriso; per rivivere la nostra stessa prenascita, poi la nascita e infine la vera essenza di ognuno, che prende vita. Forse, sì, provati, ma più leggeri e veri. Ne vale la pena, ve lo assicuro.
I momenti della giornata saranno scanditi da riscaldamento corporeo, meditazione, e costruzione della performance con brani scelti e selezionati che corrisponderanno ad ogni diversa azione. Ogni partecipante porterà sé stesso. E questa è la cosa fondamentale, bellissima! Il contributo alla performance è l’amore che portiamo.

E’ importante che sia i performer che il pubblico si prenotino entro il giorno 11 dicembre, al fine di organizzare al meglio sia il seminario, che i posti per gli spettatori. Grazie.

PER GLI SPETTATORI: dovrete arrivare alle 18.50, togliervi le scarpe o indossare i sovrascarpe offerti dal Laboratorio.
L’ngresso ha un costo di min 3 euro e max quanto vorrete (per gli spettatori non è obbligatorio il tesseramento). Sì, la nascita, la vita, la luce che arriva…adesso, poco prima della fine dell’anno. E sarà messa in scena una performance. Siete invitati, amici e non solo, a partecipare ad una replica della mia performance dello scorso anno, IL TUNNEL.

PER I PARTECIPANTI ALLA GIORNATA: il seminario ha un costo di 55 euro + tessera associativa 10 euro (con validità fino al 31 agosto 2017).

Ti ricordo che se non ci sono iscritti la giornata sarà annullata. E sarà poi mia premura informare gli spettatori prenotati di non presentarsi alla performance. Sì, entro giovedì 15 dicembre, proprio per organizzare il tutto al meglio, ti chiedo di confermare.

Dovrete vestirvi comodi, lavoriamo senza scarpe, dunque portatevi due paia di calzini. E ci sarà una pausa pranzo di un’oretta. Potrete mangiare al Laboratorio, se vi portate il pranzo. Altrimenti molti sono in centro i punti ristoro.

Clicca sul sito alla voce Contatti per prenotarti come partecipante o come spettatore.

Per questa Natività 2016, regala un’ora o un seminario a chi vuoi… ma non solo!

Commenti disabilitati su Per questa Natività 2016, regala un’ora o un seminario a chi vuoi… ma non solo!

Se desideri regalare benessere a chi ami, a una persona cara, per natale, donale/gli un’ora o una giornata al Laboratorio! SCELGI fra le mie attività: per adulti, per bambini…
Poi mi contatti via mail: info@illaboratoriodiserenazampini.com per la parte pratica; o anche se hai bisogno di un consiglio, in caso tu non sappia QUALE ATTIVITA’ regalare.

E se fosse un quadro, il tuo regalo da donare?
RITRATTIFICIO FACCE A QUATTRO MANI è un’altra possibilità.

Performance IL RESPIRO SCATTA

Commenti disabilitati su Performance IL RESPIRO SCATTA

01-LABT-respiroA3-performanceDicembre-a002

IL RESPIRO SCATTA
assolo
Sabato 10 Dicembre 2016 ore 19,00

freak: informal, pejorative, abnormal, rare, circus freak, deformed person or animal. mi viene in mente… Diane Arbus, l’istinto, vedo i corpi, i volti, le follie… e tutto diviene balsamo sulla mia pelle, adorabilmente respiro, aria pura, bellezza, esser sé stessi, quello che si è e basta. libertà? no, la libertà è già ovvia: è piacere profondissimo, immenso! visionario, oserei dire. umilmente, ho danzato di te e mi inchino a te, Diane Arbus (si pronuncia dian).

IL RESPIRO SCATTA, profondo è il buio bellissimo e sereno che sento stando lì. mi fa palpitare il cuore di piacere e gioia e pace al contempo. sentire la paura mi fa vibrare. non è paura di stupide azioni superbe e finte; è la paura sana di attraversare il buio e sentirne i contorni, il ripieno e talvolta il vuoto.

Come sempre, la performance de IL SENSO DEL RITMO E IL GESTO TEATRALE – Labortango – è catartica, è essenziale. Ed è per voi spettatori che state guardando, un aprirsi al dialogo con noi performer. E vice versa.

Performance di Il senso del ritmo e il gesto teatrale – Labortango di e con Serena Zampini; abiti di scena Il mio baule del carbone.

Durata: 20 minuti ca. Contributo minimo a partire da 3 euro, max quanto vorrete. È necessaria la prenotazione e arrivare entro alle 18:50 perché alle 19:00 si chiude la porta. Entrando gli spettatori dovranno togliersi le scarpe o indossare sovra scarpe fornite dal Laboratorio.

Il Laboratorio — via Palestro 1, Pistoia
Per info e prenotazioni: 347 8724097 info@illaboratoriodiserenazampini.com
Profilo fb: SerenaLabortangoZampini
Pag fb: Labortango

nuova performance IL RESPIRO SCATTA assolo

Commenti disabilitati su nuova performance IL RESPIRO SCATTA assolo

Sì, ancora un assolo sabato 3 dicembre alle ore 19:00… al Laboratorio; a breve qui sul sito vedrete l’immagine grafica e i contenuti. Con pazienza sto lavorandoci, dal nido dell’autunno, per voi, per metter in scena un dialogo fra me e voi spettatori con il RESPIRO, l’azione che non possiamo mai frenare perché è la vita stessa.
A presto!

E dopo l’Open Day si inizia davvero!

Commenti disabilitati su E dopo l’Open Day si inizia davvero!

Dunque,  vuoi metterti in gioco in gruppo, “recitare” solo con il corpo? Ogni mese hai la possibilità di farlo! IL SENSO DEL RITMO E IL GESTO TEATRALE-Labortango, è questo! Si lavora insieme, senza nessun pre requisito specifico se non quello di voler osare e provare a migliorare la consapevolezza fisica. Con gioia, ma profondamente, ogni martedì sera, dalle 20:00 alle 22:30 circa; se vuoi venire adesso, nel mese di ottobre, iniziamo martedì 4… fin al 25;   si prepara insieme allenandosi, raccontandosi, conoscendosi, la nuova performance con un tema che vi proporrò il primo giorno. La metteremo poi in scena l’ultimo sabato del mese, il 29 ottobre, alle ore 19:00.  Ci saranno gli spettatori, ci saremo noi, tu, gli altri partecipanti ed io, per 20 min. Il pubblico è con noi, noi interagiamo sempre con lui. Perché è relazione, è comunicare. E’ dialogo! E così è ogni mese.

 

E se invece vuoi sperimentarti in una danza speciale, unica dove la tua parte maschile e la tua parte femminile si alternano, si chiarificano, ecco che puoi partecipare in ottobre a due serata fantastiche, intime ma molto potenti e benefiche di TangoOlistico®: MERCOLEDI’ 5 e 19 OTTOBRE dalle 21:00 alle 23:00. (A novembre invece… altre sorprese ti attendono, diverse, col TangoOlistico®!:per esempio un seminario di una giornata, non sessioni serali! col tema LA FIDUCIA).

Nessuna delle due danze vuole l’uso delle scarpe, si danza senza! Ti consiglio di vestirti comoda/o. E non c’è bisogno di saper ballare nulla: sono percorsi di crescita personale.

 

Se invece ti piace usare le mani, sederti ad un tavolo (a volte non si sta al tavolo ma terra, oppure si esce, chissà!), creare, sperimentare col colore… ti invito a partecipare a SENTIRE L’ARTE… il GIOVEDI’: ogni settimana puoi prenderti il tempo che vuoi, già dalle 20:00 o dalle 21:00… un’ora, due.. fai tu! Ti guiderò a ri trovarti tramite il colore, il disegno.. e ti assicuro che ti sorprenderai!!! Il materiale lo trovi tutto al Laboratorio, entrando ti togli le scarpe… e poi permettiti di sporcarti un po’…