IL GIOCO DELLE IDENTITA’ E DEL RITRATTO: 1° seminario di TangoOlistico® domenica 20 marzo

COS’E’ IL TangoOlistico®?(Tangoterapia metodo Habib) ecco qui molte info:
wwwtangoolistico.com per sapere anche chi è l’ideatore, vedere chi sono io sul sito e tutti gli eventi in corso.

E’ danzare in coppia, ma non importa esser una coppia. Ma anche una coppia può partecipare. Non si basa sul genere sessuale. E’ un percorso di crescita personale, non è un corso di tango argentino, anche se si basa sull’abbraccio, unico al mondo, di questo balla magnifico. Sperimenteremo la nostra parte ATTIVA (maschile) e la nostra parte RICETTIVA (femminile). Ognuno di noi ha queste parti, scambiarle, sentirsi, gudiare, lasciarsi guidare, ohh, sarà la cosa principale. E come protagonosta avremo la musica, sempre diversa, sempre suggestiva e importantissima, perchè rappresenta per noi, nel TangoOlistico®, l’ambiente circostante.
SEMINARIO DOMENICA 20 MARZO, dalle 10:00 alle 17:00  IL GIOCO DELLE IDENTITA’ E DEL RITRATTO:
Per abbattere le consuetudini che soffocano l’impulso creativo è molto efficace provare a sperimentare ruoli diversi da quelli consueti. Anche se da adulti abbiamo dimenticato l’importanza della sperimentazione dei ruoli e dell’uscita dalle identità, possiamo in ogni momento recuperarne il potere per stimolare la nostra energia creativa. Attraverso il gioco delle identità e del ritratto allentiamo le nostre identificazioni, favoriamo la manifestazione di lati di noi che comunemente nella routine della nostra vita rimangono inespressi e che noi stessi non conosciamo. Stimoliamo la creatività e facciamo emergere nuove parti di Sé. Il ritratto per vedersi intimamente, per sentirsi, per ritrovarsi ed arrivare a quel nucleo sano e vero che siamo, dentro, in profondità. Anche inconsapevolmente affiora, col ri-tratto, chi siamo davvero, con la nostra bellezza e autenticità.

VESTIRSI COMODI, A STRATI, SI DANZA SENZA SCARPE E PORTARSI DUE PAIA DI CLAZINI.
Per il pranzo, siete liberi per un’oretta circa: ognuno può portarsi il suo cibo, se crede, e può mangiar al Llaboratorio. Ovvio non è attrezzato con cucina, dunque in questo caso, portatevi tutto il necessario. Oppure molti sono i caffé o piccoli punti ristorto qui in centro.

Conduce: SerenaGioia Zampini, artista, ideatrice di Labortango (percorso di consapevolezza psico-fisico), operatrice trainer di TangoOlistico®, operatrice socio educativa per persone affette da autismo e disturbo pervasivo dello sviluppo.

Costi: è necessario il tesseramento al Laboratorio, per chi non lo avesse già fatto = 10 euro

La giornata (dalle 10:00 alle 17:00) = 55 euro
Se vi abbonate ai 4 seminari di TangoOlistico® a tema = 160 euro in totale (da onorare al primo seminario).
Le altre date, sempre di domenica, stesso orario sono:
DOMENICA 17 APRILE: IL LINGUAGGIO DEL CORPO
DOMENICA 22 MAGGIO: SEDUZIONE (sé durre, condurre a sé)
DOMENICA 12 GIUGNO : PROCESSI TRASFORMATIVI

(Chi volesse partecipare ad un intero weekend, Labortango il sabato e TangoOlistico® la domencia, i costi per le due giornate consecutive = 90 euro)

E’ possibile sperimentare le danze che conduco, sia in sessioni individuali, che di gruppo.  Anche entrambe, una di seguito all’altra.
Per ogni domanda, prenotazione o altro: SerenaGioia Zampini 347/87.24.097

 

Serena Zampini che conduce sessione durante Festival di TangoOlistico® a Titignano 17-18-19 aprile 2015

Comments are closed.