IL TUNNEL : 1° seminario di Labortango-il senso del ritmo e il gesto teatrale- sabato 19 marzo

COS’E’ LABORTANGO-il senso del ritmo e il gesto teatrale-?
LABORTANGO è un mio progetto di consapevolezza psico-fisica, di crescita personale che da anni porto avanti, ideato sull’approccio del tango argentino… talvolta si, sui passi del tango lavoriamo, ci esprimiamo, ci “alleniamo” alla sua postura, molto chiarificatrice anche di noi stessi. Senza danzare in coppia: ma insieme si. L’espressione di ogni partecipante è interessante per voi stessi, individualmente ma anche nell’interazione col gruppo, con gli altri. E’ interessante che esca il gesto di ognuno, che si dica, si racconti col corpo insieme alla musica. Si costruisce insieme anche per provare a guardare la nostra bellezza.

SABATO 19 MARZO, dalle 10:00 alle 17:00 IL TUNNEL: Esprimersi, con la musica, col silenzio, col gesto. Vi condurrò durante la giornata, in voi stessi, con delicatezza, ma anche con vigore. E insieme ci trasformeremo in altro da noi, per rinascere. Il corpo sarà “allenato”, libero di esprimersi e sorriderà. La mente forse sarà placata, dal dominarci sempre. Con esercizi mirati ad allentare il pensiero “dietro” di noi e “avanti” a noi, faremo assaporare al nostro corpo, che è prezioso e va ascoltato, la forza, l’energia e la bellezza del momento presente. IL TUNNEL è nascere e uscire dalla nostra famiglia per rientrarci sani, col sorriso; forse, sì, provati, ma più leggeri e veri. Ne vale la pena, ve lo assicuro.
(Ogni volta con voi partecipanti metteremo in scena performance col tema in oggetto, che avrà luogo il sabato stesso del seminario, alle ore 18:00 con durata circa di 20 min. Per quei partecipanti che non sei la sentissero di “essere” nella performance, non vi è l’obbligo! )

Potrete rivivere il percorso dei miei allievi stabili del corso che ha luogo tutti i martedì sera dalle 20:00 alle 22:30. E in questa giornata, come nelle altre dei seminari,  rivivrete la preparazione psico-fisica, le prove, la nascita, tutti insieme, della performance in oggetto. Sarà bellissimo, costruire, creare in gruppo. Mettersi in gioco, osare!
VESTIRSI COMODI, A STRATI, SI DANZA SENZA SCARPE E PORTARSI DUE PAIA DI CLAZINI.
Per il pranzo, siete liberi per un’oretta circa: ognuno può portarsi il suo cibo, se crede, e può mangiar al Llaboratorio. Ovvio non è attrezzato con cucina, dunque in questo caso, portatevi tutto il necessario. Oppure molti sono i caffé o piccoli punti ristorto qui in centro.

Conduce: SerenaGioia Zampini, artista, ideatrice di Labortango (percorso di consapevolezza psico-fisico), operatrice trainer di TangoOlistico®, operatrice socio educativa per persone affette da autismo e disturbo pervasivo dello sviluppo.

Costi: è necessario il tesseramento al Laboratorio, per chi non lo avesse già fatto = 10 euro

la giornata (dalle 10:00 alle 17:00)= 55 euro
se vi abbonate ai 4 seminari di Labortango = 160 euro! (da onorare al primo seminario).
Le altre date, sempre di sabato, stesso orario sono:
SABATO 16 APRILE: FEROCE
SABATO 21 MAGGIO: LA LINFA
SABATO 11 GIUGNO :a breve saprete il tema della giornata!

(Chi volesse partecipare ad un intero weekend, Labortango il sabato e TangoOlistico® la domencia, i costi per le due giornate consecutive = 90 euro).

Per ogni domanda, prenotazione o altro: SerenaGioia Zampini 347/87.24.09703-labortango31-10-2015

Comments are closed.