ARTESTATE centro estivo per bambini continua…anche in agosto

ARTESTATE2017-560px

COS’è SENTIRE L’ARTE?Questo mio progetto ha come obiettivo centrale quello di dare forma alla sensibilità artistica di ogni bambino attraverso l’esplorazione del “linguaggio” manuale, accompagnato dal movimento corporeo e l’ascolto musicale; con totale assenza di competizione o giudizio, voglio valorizzare l’interazione con sé e gli altri, tramite un approccio non accademico ma emozionale, lasciando ai bambini la più totale libertà immaginativa, espressiva e rappresentativa. Va bene sempre quello che verrà rappresentato. Non c’è un modo giusto o sbagliato.

La musica nei laboratori di SENTIRE L’ARTE è spesso presente: jazz, classica, rock. Potranno dipingere anche il movimento o il suono che arriva loro.

Guiderò i bambini alla respirazione consapevole con la finalità di aumentare l’attenzione e la concentrazione, ma anche per scaricare aggressività o iperattività. Momenti rituali, che diano continuità e fiducia.

Per questo motivo i gruppi avranno un numero massimo di sei bambini.

Costruiremo vulcani, il mare, alberi e animali ripieni, alti come voi bambini! E dipingeremo le 4 stagioni, andremo, restando al LAB, all’estero!

Leggeremo racconti, creeremo storie insieme, danzeremo, staremo in attesa, osserveremo, e … usciremo per escursioni in città, a scovare percorsi avventurosi!

IL PERCORSO è inteso a SETTIMANA

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 

DALLE 9:00 ALLE 13:00 (o dalle 8:30 alle 12:30)

LA SETTIMANA COSTA 90 EURO

(UNA MATTINATA SOLTANTO COSTA 35 EURO; A ORA, 10 EURO)

(Dopo l’estate il percorso di Sentire l’Arte, continua… tutti i giovedì pomeriggio.. con ARTEDI’ IL GIOVEDI’)

 

È necessario tesserarsi al Laboratorio per partecipare a qualsiasi attività.

 

Comments are closed.