Labortango-il senso del ritmo e il gesto teatrale- SABATO 21 MAGGIO seminario dalle 10:00 alle 17:00 / con performance dei partecipanti

LA LINFA: Luccichio, bramosia, ridere soli, apparire. Ma il nostro nutrimento lo prendiamo, da dove? Cosa può trasmetterci? Venite, venite con noi… a vedere, a sentire qual è la linfa! Oh, è così accogliente e forte. Ci da la forza d’esser qui, di vivere! (sia nel luccichio, nella bramosia, nel ridere soli, nell’apparire; sia nella bellezza della relazione).

COS’E’ LABORTANGO-il senso del ritmo e il gesto teatrale-?
LABORTANGO è un mio progetto nato nel 2010 di consapevolezza psico-fisica, di crescita personale che porto avanti ideato sull’approccio del tango argentino… talvolta si, sui passi del tango lavoriamo, ci esprimiamo, ci “alleniamo” alla sua postura, molto chiarificatrice anche di noi stessi. Senza danzare in coppia: ma insieme si. L’espressione di ogni partecipante è interessante per voi stessi, individualmente ma anche nell’interazione col gruppo, con gli altri. E’ interessante che esca il gesto di ognuno, che si dica, si racconti col corpo insieme alla musica. Si costruisce insieme anche per provare a guardare la nostra bellezza. Leggete altre info sul mio sito:
http://www.illaboratoriodiserenazampini.com/wordpress/

LABORTANGO non è tecnica di tango argentino per coppie. LABORTANGO è un mio progetto che dal 2010 porto avanti, ideato sull’approccio del tango argentino… talvolta si, sui passi del tango lavoriamo, ci esprimiamo, ma senza danzare in coppia: ma insieme si. L’espressione di ogni partecipante mi interessa, che esca il gesto di ognuno, che si dica, si racconti col corpo. Ovviamente c’è un riscaldamento corporeo, rilassamento e anche meditazioni, talvolta. E’ molto importante che si possa, in gruppo, non solo essere e ritrovare sé stessi, ma anche comunicare con l’altro, creare insieme. Lo scopo di questo corso, quando anni fa l’ho ideato, era quello di introdurre il corpo femminile al tango argentino guidandolo all’ascolto del suo ritmo ma anche lasciando piena libertà di improvvisare, per rendersi consapevoli di sé e della sensualità che ognuna di noi può esprimere tramite il movimento. Adesso è aperto a TUTTI. Si lavora sulla consapevolezza del proprio corpo, tramite il movimento individuale e collettivo per approdare a unione, collaborazione, condivisione in assenza di giudizio e competizione. Per potersi sentire, o risentire, vivere meglio con sé stessi e con gli altri.

Conduce: SerenaGioia Zampini, artista, ideatrice di Labortango (percorso di consapevolezza psico-fisico), operatrice trainer di TangoOlistico®( tango terapia metodo Habib), operatrice socio educativa per persone affette da autismo e disturbo pervasivo dello sviluppo.

Costo del seminario: 55 euro (entro il giorno 10 maggio consegnare acconto di 30 euro).
Tesseramento obbligatorio al Laboratorio: 10 euro

Per la giornata è richiesto di VESTIRSI COMODI, A STRATI, SI DANZA SENZA SCARPE E PORTATEVI DUE PAIA DI CALZINI.
Per il pranzo, siete liberi per un’oretta circa: ognuno può portarsi il suo cibo, se crede, e può mangiar al Laboratorio. Ovvio non è attrezzato con cucina, dunque in questo caso, portatevi tutto il necessario. Oppure molti sono i caffé o piccoli punti ristorto qui in centro.

Il pubblico che invece vorrà parteciapre alla performance, deve anch’esso prenotarsi. 
Si metterà in scena LA LINFA alle ore 18:00 (durata circa 20/25 min). L’entrata ha un costo di min 3 euro, max quanto vorrete! 

Per info e prenotazione sia dei partecipanti al seminario sia del pubblico alle ore 18:00: 347.87.24.097

Labortango si svolge anche ogni martedì sera, dalle 20:00 alle 22:30 ed è aperto a tutti. Ogni mese è mia premura insieme ai partecipanti creare una performance, un’evento danzante… breve , lungo, non conta: ci lavoreremo insieme. (Sempre l’ultimo sabato del mese).
Al corso del MARTEDì si può partecipare in abbonamento mensile, al costo di 80 euro.
Oppure a entrata singola al costo di 30 euro.

Comments are closed.